La consulenza finanziaria dedicata alle aziende rappresenta oggi un servizio sempre più richiesto e necessario di cui le realtà imprenditoriali non possono farne a meno.
Gli imprenditori che vogliono gestire al meglio i rapporti con banche, finanziarie e investitori per reperire nuove forme di finanziamento e ottimizzare l’accesso al credito, hanno necessità di consulenza costante e professionale, pronta a recepire, intercettare e mixare tutte le novità, le alternative e le soluzioni che il mercato offre.
Gli imprenditori che vogliono gestire al meglio i rapporti con banche, finanziarie e investitori per reperire nuove forme di finanziamento e ottimizzare l’accesso al credito, hanno necessità di consulenza costante e professionale, pronta a recepire, intercettare e mixare tutte le novità, le alternative e le soluzioni che il mercato offre.
Grazie alla profonda conoscenza delle dinamiche, dei prodotti e delle opportunità di finanziamento, collaboriamo con tutti gli attori necessari al raggiungimento degli obiettivi, creando una strategia e un piano finanziario in grado di ottimizzare le possibilità e le modalità di accesso e gestione del credito.
– Analisi della Centrale Rischi Banca d’Italia
– Analisi economico finanziaria dell’Azienda
– Analisi e monitoraggio delle linee di credito
– Consulenza Creditizia per il miglioramento dei parametri aziendali
– Tesoreria e pianificazione finanziaria ed economica
– Elaborazione Business Plan e Report Creditizi
Analisi dei contratti bancari per verificare la presenza di anomalie contrattuali e clausole vessatorie anche nella fase successiva alla stipula.
Analisi di settore sulla base di un confronto con migliaia di imprese presenti nel nostro database che consentono all’azienda di avere delle linee guida sulle strategie gestionali perseguite dalle aziende leader dello stesso settore di appartenenza.
Il servizio consente di conoscere in modo analitico i punti di forza e debolezza dei diretti competitors ed il proprio posizionamento rispetto ad essi.
Analisi del rischio di credito sulla clientela aziendale, assegnando agli stessi un fido commerciale. Il servizio ridurrebbe e quasi azzererebbe il rischio di credito nei confronti della clientela.
Gli strumenti di tecnologia finanziaria innovativa Big Data ed Intelligenza Artificiale, consentono dii fornire una consulenza specialistica altamente qualificata per ottenere il miglior risultato economico ed evitare problemi di liquidità.
Vengono elaborati “modelli predittivi in grado dii individuare potenzi1ali fattori di rischio con oltre 24 mesi di anticipo”, gestendone in anticipo eventuali previsioni di richieste di finanziamento a sostegno dell’attività.
Continuamente aggiornato alle disposizioni del MCC
Con il termine “COPERTURE CONTINGENCY” ( sussidiarie ) vengono definite nell’ambito del mercato assicurativo tutte quelle coperture cosiddette “speciali” o “ unusual “ che esulano dal concetto tradizionale di rischi assicurabili
Adempimento agli obblighi previsti dalla Legge con stampa del documento con data certa.
Assistenza accesso al credito – istruttoria pratica per la richiesta di fido da presentare in forma digitale.
Redazione business pian aziendale e piano di ristrutturazione aziendale.
IBBC Brokers offre i finanziamenti necessari, sotto forma di prestiti o di mutui ipotecari, per rilevare un’attività commerciale, comprare le mura di un negozio o di un ufficio a condizioni sicuramente vantaggiose, con tempi di istruttoria ridotti.
Per ottenere un prestito chirografario basta una firma sul contratto (‘chiros’ in greco significa firma). Non sono quindi richieste particolari garanzie e si può contrattare sia un prestito a tasso fisso sia a tasso variabile. E’ prevista anche la possibilità di posticipare il rimborso della prima rata (ammortamento differito), o di rimborsare una parte del prestito con rate mensili e la parte restante con un’unica rata finale (rata pesante).
Il finanziamento per consolidamento debiti si chiede quando il peso delle rate di debiti precedenti può diventare insostenibile. IBBC Brokers è in grado di offrire un nuovo finanziamento che prevede l’estinzione dei debiti precedenti e la rimodulazione del rimborso, con durata più confacente e rate più leggere.
I consulenti di IBBC Brokers possono consigliare sulla convenienza di accedere a un mutuo, rispetto a un più semplice prestito, se il capitale necessario per l’attività è superiore ad una certa soglia. In questo caso il mutuo presenta il vantaggio di una scadenza più lunga e di tassi d’interesse ridotti.
Per le PMI e i titolari di attività professionali, IBBC Brokers può inoltre proporre: